Ristorante Olei Milano
 
Tavolo
 
Chef
 
 

Lo chef

L’arte culinaria dello chef Francesco Pontrelli incontra la creatività dei suoi collaboratori, dando vita ad un team affiatato, il cui obiettivo è quello di soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti. Una cucina prevalentemente di pesce, ma che accontenta anche gli amanti della carne e delle ricette vegetariane.
Lo chef è nato a Pompei nel 1975; ha collaborato con ristoranti di fama internazionale, quali Lorenzo a Forte dei Marmi, Celestina ai Parioli a Roma e Armani a New York. Forte dell’eredità culinaria campana dalla quale ha origine, Francesco è alla costante ricerca di nuovi ingredienti della massima eccellenza per creare le sue opere d’arte in tavola che risultano sempre emozionanti e al contempo semplici e genuine.

 

Le nostre origini

Ristorante Olei

 
 
Staff

Le nostre origini


Nel nome del nostro ristorante è racchiusa la nostra tradizione culinaria: Olei ovvero il “succo delle olive”; un richiamo al modo in cui i Latini denominavano l’olio, simbolo di purezza, naturalità ed esaltazione dei sapori. Non a caso, esso è uno degli ingredienti più antichi e ricchi della nostra cucina e noi ci proponiamo di farne un omaggio alla tradizione mediterranea, poliedrica nel suo mix di aromi, suoni ed evocazioni gustative.

 
Staf a completo

Il nostro staff


Un posto unico dove la freschezza e la qualità dei prodotti si sposano indissolubilmente con la professionalità e l’oculatezza dello staff del Ristorante Olei Milano, sempre pronto ad accogliere calorosamente ma in maniera discreta tutti coloro che decidano di farvi capolino.

 
Staff a lavoro

Sobrietà alla portata di tutti


Il Ristorante Olei nasce a Settembre 2013, è situato in via Washington 20, a Milano, in un bel viale della città cosmopolita, non però affollato dal caos della movida. Data la sua posizione, Olei è comodo anche per chi soggiorna a Milano per motivi legati al lavoro; si trova infatti nelle vicinanze dei grandi alberghi e della zona Fiera. Si tratta del posto ideale, raffinato ma al tempo stesso sobrio, dove scegliere di trascorrere una gaudente serata con gli amici o in intimità, in compagnia del proprio partner. Se siete alla ricerca di un po’ di privacy il ristorante dispone anche di una saletta privè.
.